Il servizio di posta elettronica diventa l’unico offerto da Microsoft.
A sei mesi dal lancio dell’anteprima
, decolla in versione definitiva Outlook.com, che diventa l’unico
servizio di posta elettronica offerto da Microsoft, anche se i vecchi
account di Hotmail e Live resteranno attivi.
L’azienda fa sapere che, da luglio, il servizio ha visto una crescita
rapidissima e conta già 60 milioni di utenti attivi, la maggior parte
provenienti dalla migrazione di un account già registrati, un terzo da
altre piattaforme.
Outlook.com si presenta con un’interfaccia semplice, permette di
accedere a Skydrive e promette grandi spazi di memoria. Anche
l’integrazione «social» è una novità importante: Microsoft consente di
inserire nella rubrica e di interagire con gli amici di Facebook,
LinkedIn, Google, Twitter e altri.
Per aiutare a diffondere il «vangelo» di Outlook.com, Microsoft punta
su una massiccia campagna pubblicitaria e digitale, che mira a
strappare utenti in particolare a Gmail
, la rivale più difficile da intaccare. Si tratta della più
grande iniziativa di marketing mai vista per un servizio di posta
elettronica, osserva il sito CNet
.
Nessun commento:
Posta un commento