martedì 19 febbraio 2013

Fine della preview, Outlook.com è ufficiale

Il servizio di posta elettronica diventa l’unico offerto da Microsoft.
 
A sei mesi dal lancio dell’anteprima , decolla in versione definitiva Outlook.com, che diventa l’unico servizio di posta elettronica offerto da Microsoft, anche se i vecchi account di Hotmail e Live resteranno attivi. 

L’azienda fa sapere che, da luglio, il servizio ha visto una crescita rapidissima e conta già 60 milioni di utenti attivi, la maggior parte provenienti dalla migrazione di un account già registrati, un terzo da altre piattaforme. 

Outlook.com si presenta con un’interfaccia semplice, permette di accedere a Skydrive e promette grandi spazi di memoria. Anche l’integrazione «social» è una novità importante: Microsoft consente di inserire nella rubrica e di interagire con gli amici di Facebook, LinkedIn, Google, Twitter e altri. 

Per aiutare a diffondere il «vangelo» di Outlook.com, Microsoft punta su una massiccia campagna pubblicitaria e digitale, che mira a strappare utenti in particolare a Gmail , la rivale più difficile da intaccare. Si tratta della più grande iniziativa di marketing mai vista per un servizio di posta elettronica, osserva il sito CNet .

Nessun commento:

Posta un commento